Cos’è GioB

Il Progetto G.I.O.B. nasce con l’obbiettivo di fornire un supporto ad una generazione spesso destinata alla precarietà, sia lavorativa che psicologica, per indirizzare gli adolescenti ed i giovani nella complicata fase della ripartenza post Covid.

Il supporto si dispone su due livelli: attraverso uno sportello on line ed in presenza.

Il servizio consiste nel fornire un punto di accesso digitale e telefonico: con un numero verde dedicato e la presenza sui vari social e piattaforme più utilizzati dai ragazzi (sito web, Whatsapp, Facebook, Instagram, ecc.) per fare in modo che i giovani del Lazio abbiano qualcuno pronto ad ascoltarli e indirizzarli per qualsiasi difficoltà che stiano attraversando a causa del Covid: dai problemi di studio ai problemi lavorativi, dai problemi relazionali ai disagi più complessi. I tutor elaboreranno le istanze e indirizzeranno gli utenti verso i vari servizi offerti dalle istituzioni in relazione alle problematiche espresse dai ragazzi.

Inoltre, per tutti coloro che intendono consultare un operatore in presenza, è possibile recarsi presso le strutture situate sul territorio, con dei presidi in zona San Paolo, zona San Lorenzo e Albano Laziale.

Successivamente, il progetto si concentrerà nel seguire un gruppo di ragazzi attraverso un percorso di orientamento e accompagnamento, che dia loro gli strumenti giusti per superare questa complessa fase e far sì che possa trasformarsi in un’opportunità.

Chiedi informazioni
per la tua consulenza